LA NOSTRA STORIA

Le vocazioni non si manifestano per caso, affondano le proprie radici nel passato e si innestano nel DNA di ciascuno di noi.

La nostra famiglia ha lavorato per generazioni nel settore vitivinicolo. Tutto ebbe inizio quando il nostro bisnonno, grazie alle rimesse del figlio emigrato in America, sacrificatosi per anni in miniera, poté acquistare un terreno sito nel comune di Cassano allo Ionio. I frutti vennero sin da subito destinati alla vinificazione. La bontà del prodotto ottenuto consentì l’estensione del terreno da parte di nostro nonno. Nostro padre, da ultimo, pur svolgendo attività professionale differente, motivato da grande passione, ha proseguito la cura del vigneto con metodi tradizionali.

E oggi noi coltiviamo con cura questo prezioso lascito. Ovviamente ogni generazione ha apportato sostanziali innovazioni all’esperienza acquisita e maturata sia nel sistema della produzione che in quello della trasformazione, pur rimanendo sempre ancorate alle impostazioni di base, al fine di ottenere un prodotto naturale e genuino.